DOMANDE TARDIVE CANDIDATI ESTERNI ESAME DI STATO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si ricorda ai candidati esterni che è possibile presentare domanda di partecipazione agli Esami di stato per a.s. 2021/2022, secondo la tempistica riportata nella Circolare n. 28118 del 12/11/2021 della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, Allegato 1, cliccando sul banner presente sulla home page del Ministero. L’accesso alla procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il candidato esterno potrà compilare e inviare la propria domanda che verrà gestita dagli uffici competenti e avrà la possibilità di visualizzare lo stato della domanda accedendo alla pagina riservata della procedura.

Si ricorda che fino al 31 gennaio 2022 è possibile presentare le domande tardive allegando tutta la documentazione necessaria e la motivazione del ritardo. 

Si consiglia ai candidati di verificare periodicamente lo stato della domanda nell’area dedicata per gestite eventuali integrazioni nella domanda presentata.


Vai alla pagina 

Scarica la circolare n. 28118 del 12/11/2021

Allegato 1 - tempistica